SOGGETTO

Il film racconta quattro storie intrecciate – diverse ma sottilmente connesse – che ruotano intorno alla figura di un medico, il solo rimasto a credere di poter sconfiggere la Sindrome. Un racconto corale ed emozionato che affronta il tema da varie prospettive, dall’esordio alla cura, dal disorientamento degli inesperti, alla destrezza di pochi “illuminati”, mostrando affreschi familiari di crisi e denunciando una società per certi versi ancora impreparata nel confrontarsi con le diversità e col dolore dei ragazzi.

INTERPRETI

Feel For Films conferma la presenza nel cast della talentuosa Rausy Giangarè, presente nell’omonimo corto e protagonista nei cast di recenti fiction televisive. La giovane attrice italiana ha voluto partecipare alla realizzazione del film anche per la caratteristica di trattare tematiche sociali, apprendendo con interesse di poter interpretare il ruolo di una giovane madre alle prese con l’incombenza della sindrome sul proprio figlio.

Oltre all’attrice già affermata, saranno coinvolte per il lungometraggio i giovani talenti scoperti in Maila De Vincenzi ed Elena Micheli, quest’ultima affetta da Pandas.

“Abbiamo intenzione di confrontarci con i possibili rischi associati alla produzione di un’opera con queste dimensioni. Il cortometraggio ha già ottenuto riconoscimenti, grazie alla condivisione tra le principali associazioni Pandas italiane e internazionali”

Filippo Cavalca, regista

 

“Fin dalle prime fasi abbiamo indagato l’esperienza diretta di bambini e adolescenti con Sindrome Pandas, grazie alla collaborazione con genitori in Italia e USA e alla conoscenza dei pochi esponenti medici specializzati”

Irene Russo, sceneggiatrice

 

“Scegliendo il linguaggio mediatico del cinema, contiamo sull’adesione di persone che hanno a cuore la questione, affinché il percorso svolto fino a oggi sia sempre più vincente”
Stefania Ganci, genitore Pandas