PERCHÉ UN FILM?

The Pandas Syndrome è un film lungometraggio che vuole raccontare al mondo l’inferno della mente scatenato dalla sindrome P.A.N.D.A.S.  Il numero dei giovani pazienti affetti è sottostimato a causa della disinformazione dei pediatri e della mancanza di protocolli nazionali.

I medici capaci di diagnosticare e curare la sindrome sono pochissimi, mentre la maggior parte dei referenti scientifici a livello globale, continua a trattarla come una patologia psichiatrica, senza offrire terapie in grado di arginarne i sintomi.

Feel For Films ritiene che il linguaggio cinematografico sia il mezzo più potente e utile per rappresentare e inculcare awareness in chi osserva, e il 22 maggio 2023, in collaborazione con il noto portale Eppela ha lanciato una campagna crowdfunding per permettere alla vasta community del progetto e ai soggetti privati di sostenere la realizzazione dell’opera.

DOVE E COME VERRANNO UTILIZZATI I CONTRIBUTI DI QUESTA CAMPAGNA?

 I contributi raccolti con questa campagna aiuteranno a raggiungere più efficacemente gli obiettivi della timeline.

  • The Pandas Syndrome sarà distribuito a livello internazionale, per favorire la promozione di protocolli diagnostici all’interno degli ambienti di dibattito istituzionali e medico-scientifici.

  • Questa campagna coprirà parte delle spese di progetto. Un fondamentale contributo finanziario proviene da partner istituzionali e da Imprese private con forte una propensione verso il Sociale.


I proventi del film saranno donati ad Associazioni ONLUS selezionate per finanziare progetti atti a diffondere prevenzione e garantire sostegno a ragazzi affetti da Pans/Pandas.

Partecipare a questa raccolta fondi è MOLTO PIÙ che finanziare la produzione di un film. Ci aiuterai a diffondere consapevolezza di disabilità invisibili, e dare un contributo sensibile a chi potrà farsi protagonista della Ricerca, fondamentale nel trattare queste condizioni.