Il film cortometraggio è stato realizzato con lo scopo di creare un primo spunto di riflessione sul fenomeno Pandas, in anticipo rispetto alla produzione del lungometraggio.
Patrocinato dalla Regione Emilia Romagna e del Comune di Parma con il sostegno del Mic – Ministero della Cultura, l’opera è stata scritta dal regista Filippo Cavalca insieme alla sceneggiatrice Irene Russo, e interpretata da Rausy Giangaré – uno dei volti televisivi più noti degli ultimi anni – dalla giovane promessa Maila Di Vincenzo, oltre che da un nutrito cast di attori affermati e giovani talenti esordienti (alcuni dei quali affetti dalla Sindrome) .
Le riprese sono state ambientate interamente nel leggendario Teatro Farnese di Parma, che ha riaperto i battenti al Cinema dopo oltre sessant’anni, per la seconda volta, dopo il film di Zurlini ‘La ragazza con la Valigia’, con Catherine Spaak.
Menzione d’Onore al Sound & Vision Film Festival di New York lo scorso settembre e in terzina come “Miglior Film” al Fellini Film Festival 2023, il film è stato distribuito sul mercato VOD da Amazon Prime (per Stati Uniti e Inghilterra) e da Vimeo-On-demand per il resto del mondo, segnando un notevole riscontro di pubblico, tra acquisti e noleggi.
La piccola Micol si ritrova in un algido altrove, con strani segni sul corpo. Alla ricerca di indizi, si imbatte in alcuni ragazzi che accrescono solo il mistero. Ansia, rabbia, ossessione e crisi atroci la segnano, ma si dissolvono poco dopo dai suoi ricordi. La storia di quei ragazzi è la stessa sua storia: per troppo tempo intrappolati nell’inferno della loro mente, mentre il mondo degli adulti appare distante …
Regia: Filippo Feel Cavalca
Sceneggiatura: Irene Russo, Filippo Feel Cavalca
Colonna sonora originale di: Mozo
Con: Rausy Giangarè, Maila Di Vincenzo,
Elena Micheli, Gianluca Vannucci,
Francesca Grisenti, Stefano Raspini
(Photo Credit: Elvio Trentini)
il 18 settembre 2022 ha ricevuto la Menzione d’Onore dal ‘Sound and Vision International Film & Technology Festival di New York.
il 13 marzo 2023 il ‘Fellini Film Festival’ lo ha inserito in Selezione Ufficiale
dal 23 gennaio 2023 è disponibile su Amazon Prime UK e US
il 9 febbraio 2023 è stato distribuito internazionalmente su Vimeo On Demand
Copyright © 2022/2023 Feel For Films Srls P.IVA & C.F: 03009290341 Strada Benedetto Cairoli 6, 43121 Parma, Italy. info@feelforfilms.net
Copyright © 2022/2023 Feel For Films Srls
P.IVA & C.F: 03009290341 Strada Benedetto Cairoli 6, 43121 Parma Italy. info@feelforfilms.net